Consulta femminile Lazio: "Ada e le Fly Girls" al Teatro Quarticciolo

Ada e le Fly Girls
Giovedì 5 dicembre - ore 10.30
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni, 8 Roma

Dopo il debutto al Teatro Golden lo scorso 19 novembre, "Ada e le Fly Girls" approda ora al Teatro Quarticciolo il giorno 5 dicembre alle ore 10.30.

Ideato dai ragazzi e ragazze degli Istituti di Istruzione Secondaria "Quarenghi Braschi" di Subiaco e "Giorgio Ambrosoli" di Roma, lo spettacolo rientra tra le iniziative del progetto "Mai più violenza- Mai più complici" promosso dalla Consulta Femminile Regionale per le Pari Opportunità della Regione Lazio, dal Movimento "Se non ora quando?" e dagli Istituti "Quarenghi Braschi" e "Giorgio Ambrosoli", sostenuto dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

Con lo spettacolo al Teatro Quarticciolo, il progetto è così giunto all'appuntamento con le scolaresche, i cittadini e le istituzioni del Municipio V, in cui ricade la sede dell'Istituto Ambrosoli, per diffondere il messaggio delle ragazze e ragazzi a non tacere e a non essere complici di uno dei più efferati crimini contro la persona: la violenza sulle donne.

Oltre allo spettacolo di teatro e danza, verranno mostrate le interviste effettuate dai ragazzi e ragazze protagonisti del progetto per conoscere la percezione della cittadinanza sul fenomeno della violenza. Seguirà il confronto, condotto dalle nuove generazioni, con il presidente del Municipio, Gianpiero Palmieri, l'assessore alla Cultura, Nunzia Castello, le Forze dell'Ordine e il corpo docente delle scuole.

"La forza trainante del messaggio giovanile è la speranza per un futuro senza violenza - dichiara Donatina Persichetti, responsabile della Consulta femminile - e constatare l'impegno e la responsabilità corale di tutti questi ragazzi è per noi da impulso a far avanzare la cultura del valore delle differenze e del rispetto dei diritti umani".