Legge sui DSA, sì al testo unificato

La commissione Sanità approva la nota sul miglioramento del trasporto disabili nella Regione Lazio.
08/04/2019 - La commissione Sanità approva l’elaborazione di un testo unificato tra le due proposte di legge in materia di disturbi specifici dell’apprendimento, è stata infatti istituita in seno alla stessa commissione, la sottocommissione che lavorerà all’unificazione della pl n. 4 del 16 aprile 2018 alla legge n. 110 del 12 febbraio 2019.

Mentre, dall’ esame abbinato della proposta di legge n. 76 del 15 novembre 2018 e della proposta di legge n. 115 del 21 febbraio 2019, sull'istituzione di un'Agenzia regionale sanitaria, la commissione sanità ha votato per il testo base presentato dalla Giunta, ovvero la pl 115 del 2009.

Al termine della seduta, come previsto nell’ordine del giorno, la VII commissione ha approvato a maggioranza la nota per il miglioramento del servizio dei trasporti per disabili nella Regione Lazio. La votazione arriva dopo una serie di audizioni con i soggetti coinvolti, e dopo una attenta analisi della situazione sul territorio. Nella proposta di miglioramento sono definiti gli elementi del servizio e della sua durata, la tipologia dei mezzi destinati alla prestazione e la dotazione professionale degli addetti al trasporto. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio