Via libera in sesta commissione a delibera su finanziamento stadio Leonessa

Contributo straordinario di 84.500 euro per interventi riqualificanti. Il provvedimento torna in Giunta per l’approvazione definitiva.
30/10/2018 - La commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti, presieduta da Fabio Refrigeri (Pd), ha dato oggi parere favorevole, all’unanimità, allo schema di delibera di Giunta che prevede un contributo straordinario di 84.500 euro a favore del comune di Leonessa (RI) per effettuare lavori di riqualificazione allo stadio “Vania Massari”. Il provvedimento ora torna in Giunta per l’approvazione definitiva.

Lo schema di delibera, illustrato dall’assessore regionale ai Lavori pubblici e tutela del territorio, Mauro Alessandri, prevede quattro interventi:
-         Lavori relativi all’impianto elettrico, idro-sanitario e riscaldamento;
-         Lavori di manutenzione ordinaria;
-         Lavori di riqualificazione del manto erboso;
-         Fornitura di materiale necessario per il miglioramento degli impianti sportivi.

Il contributo viene concesso ai sensi dell’articolo 8 dello Statuto del Lazio e fa seguito a una richiesta del sindaco di Leonessa che, nel luglio scorso, aveva scritto una lettera al presidente della Regione in cui chiedeva appunto un contributo economico per far fronte alle spese finalizzate alla sistemazione del campo sportivo comunale e, in particolare, del manto erboso e degli spogliatoi annessi per ospitare il ritiro precampionato del Perugia Calcio. Nella lettera il sindaco scriveva che tali occasioni rappresentano “una grandissima opportunità di rilancio per l’economia di Leonessa e paesi limitrofi, dopo le note problematiche legate al sisma del 24 agosto 2016 e successivi, contribuendo altresì a ridare vita ed animo alla comunità la quale, a quasi due anni dalle prime forti scosse, risente ancora dei disagi e forte è l’assenza di occasioni aggregative.”.

Hanno espresso parere favorevole allo schema di delibera, oltre a Refrigeri, tutti i consiglieri regionali presenti alla seduta: Gino De Paolis (Lista civica Zingaretti); Roberta Angelilli (Lazio 2018); Devid Porrello e Valerio Novelli (M5s). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio