Roberta Angelilli eletta vice presidente della sesta commissione

La carica era rimasta vacante dopo le dimissioni di Adriano Palozzi.
23/10/2018 - Roberta Angelilli è stata eletta vicepresidente della sesta commissione del Consiglio regionale del Lazio (Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti), presieduta da Fabio Regrigeri (Pd). La consigliera del gruppo “Lazio 2018” ha ottenuto tre voti su sette, quattro sono state le schede bianche. Hanno votato: Fabio Regrigeri, Gino De Paolis (Lista Zingaretti), Roberta Angelilli, Eugenio Patanè (Pd), Valerio Novelli (M5s), Orlando Tripodi (Lega) e Michela Califano (Pd), in sostituzione del collega di gruppo Emiliano Minnucci. L’altro vicepresidente della commissione resta Gino De Paolis.

Una delle due vicepresidenze della commissione era rimasta vacante a seguito delle dimissioni del consigliere Adriano Palozzi, poi sospeso dal Consiglio regionale con decreto del presidente del Consiglio dei ministri e sostituito temporaneamente proprio da Roberta Angelilli. A partire dall’8 agosto scorso, infatti, Angelilli è subentrata a Palozzi in Consiglio regionale, in quanto è risultata essere la prima candidata tra i non eletti nella lista “Forza Italia Berlusconi per Parisi” della circoscrizione Roma alle elezioni regionali del 4 marzo 2018.

Prima della seduta dedicata all’elezione del vicepresidente, la sesta commissione si è riunita in audizione per ascoltare l’ingegnere Antonio Mallamo, Amministratore unico di Astral spa, in merito al coinvolgimento del personale Astral nelle indagini di polizia giudiziaria. Ma l’ordine del giorno è stato ampliato dall’intervento del consigliere Massimiliano Maselli (NcI), il quale ha chiesto di poter illustrare due sue interrogazioni proprio su Astral per chiedere delucidazioni a Mallamo su alcuni incarichi affidati con la procedura di somma urgenza e su alcuni bandi di gara della stessa società. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio