Disciplina sul commercio: approvati articoli su attività in sede fissa e forme speciali di vendita

Il vice presidente Massimiliano Maselli. 13/06/2019 - Prosegue in commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up e commercio, presieduta da Massimiliano Maselli (Noi con l’Italia), l ’esame della proposta di legge n. 37 del 20 giugno 2018, concernente: "Disciplina del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande".

La proposta di legge attualemente in esame è composta da 85 articoli e suddivisa in sei capi, oggi sono stati accantonati alcuni articoli per procedere con l’approvazione di quelli emendanti e pronti alla discussione. Ha partecipato alla seduta anche l'assessore allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella. In totale sono stati approvati nove articoli, così come emendati da maggioranza e opposizione, si tratta di alcuni provvedimenti sulla “Disciplina delle attività commerciali in sede fissa e forme speciali di vendita”, e alcuni articoli che disciplinano la “Decadenza delle autorizzazioni per le medie e grandi strutture di vendita e relativa chiusura”.  

L’esame della legge proseguirà, molto probabilmente, con la costituzione di una sotto-commissione. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio