Sport, la Regione parteciperà al Sei Nazioni e alla Festa del cross

Parere favorevole all’unanimità dalla commissione a due finanziamenti di 50mila euro ciascuno
Foto di Jvan Sica, La prima partita dell'Italia nel Sei Nazioni di rugby 05/03/2024 - La commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Luciano Crea, ha dato parere favorevole a due schemi di delibera di Giunta.

Il primo riguarda un finanziamento di 50mila euro per la partecipazione della Regione Lazio al torneo Sei nazioni, il più antico torneo rugbistico. Il protocollo con la Federazione italiana rugby, prevede iniziative per la promozione dello sport, con un percorso che coinvolgerà anche le scuole.  Il secondo schema di delibera stanzia altri 50mila euro per la partecipazione alla Festa del Cross, che si svolgerà a Cassino, massima espressione della corsa campestre a livello nazionale.

Prima della votazione il consigliere Marco Colarossi (FI) ha chiesto maggior condivisione di queste iniziative da parte della Giunta.

I due provvedimenti tornano adesso in Giunta per l’approvazione definitiva. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio