Enoturismo e oleoturismo, la commissione ha terminato l'esame della proposta di legge

Il provvedimento passa adesso alla commissione Bilancio per l'approvazione delle norme finanziarie.
Enoturismo e oleoturismo, parere favorevole dalla commissione Bilancio alle norme finanziarie 09/10/2023 - La commissione Agricoltura del Consiglio regionale, presieduta da Valentina Paterna, ha esaurito l'esame dell'articolato della proposta di legge che disciplina e promuove le attivitą enoturistiche e ole turistiche.
Nel corso della seduta sono stati approvati una serie di emendamenti, presentati in particolare dall'assessore al Bilancio e all'agricoltura, Giancarlo Righini, e dal consigliere Salvatore La Penna (Pd) che accolgono una serie di osservazioni arrivate durante le audizioni, estendendola platea delle aziende interessate anche a quelle che si occupano della sola coltivazione o della sola attivitą di trasformazione e che coordinano le attivitą previste dalla proposta con cicloturismo, ippovie e promozione delle birre artigianali. Un emendamento della consigliera Eleonora Berni (FdI) promuove, invece, l'utilizzo delle nuove tecnologie per la promozione delle attivitą.
La proposta di legge passa adesso all'esame della commissione Bilancio per l'esame delle norme finanziarie. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio