Via libera da commissione Agricoltura e ambiente a nuovo direttore Arpa

Si tratta di Tommaso Aureli, 61 anni, già commissario straordinario dell’Agenzia
Tommaso Aureli 25/09/2023 - La commissione Agricoltura e ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Valentina Paterna, ha dato parere favorevole alla nomina del nuovo direttore generale dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpa), Tommaso Aureli. Vicedirettori saranno Maurilio Fraboni e Danila Grimaldi Abbafati.
Aureli, 61 anni, laureato in scienze biologiche, dirigente all'Arpa dal 2002, era già commissario straordinario dell'Agenzia dal giugno scorso. In precedenza aveva ricoperto gli incarichi di direttore della sezione provinciale di Roma e direttore ad interim della sezione provinciale di Rieti; era stato anche direttore ad interim dell'area innovazione e sviluppo tecnico presso il servizio tecnico dell'Arpa.
Il provvedimento è stato illustrato dall'assessore al Bilancio e all'agricoltura, Giancarlo Righini: "Aureli è una risorsa interna di Arpa, ha maturato competenti importanze e significative, i due vicedirettori sono stati, invece, scelti dall'esterno. Saranno all'altezza di gestire Arpa in una fase complessa, in cui l'Agenzia avrà compiti sempre più significativi".
Dopo il via libera della commissione, lo schema di decreto torna all'attenzione del presidente Rocca per la firma definitiva.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio