Birra artigianale, approvati in commissione tre articoli della proposta di legge

Per il via libera si attende adesso il parere della commissione Bilancio sulla norma finanziaria.
La seduta della commissione. 09/07/2020 - La commissione Sviluppo economico e attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Marietta Tidei (Gruppo Misto), ha proseguito oggi l’esame della proposta di legge per la valorizzazione della birra artigianale, d’iniziativa del consigliere Daniele Giannini (Lega).

Sono stati approvati gli articoli 6, 7 e 8. Gli ultimi due, in particolare, sono stati interamente formulati. Il primo con un emendamento della Giunta, che accoglie alcune osservazioni e precisa, rispetto al testo originale, l’ambito di applicazione della proposta di legge: in particolare si prevedono incentivi per la coltivazione delle materie prime impiegate per la produzione della birra, l’innovazione dei processi relativi alla lavorazione, la formazione professionale e la costruzione di filiere. La riformulazione dell’articolo 8, invece, si deve a un emendamento della presidente Tidei che approfondisce tutti gli aspetti relativi al rispetto della normativa europea sugli aiuti di Stato.

La proposta di legge, prima dell’approvazione da parte della commissione, attende adesso il parere della commissione Bilancio sulla norma finanziaria contenuta nell’articolo 9. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio