Autismo, la commissione Sanità dà il via libera alle modifiche al regolamento

Via libera alle modiche al regolamento per la disciplina degli interventi a sostegno delle famiglie dei minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico.
21/11/2019 - La commissione Sanità, presieduta da Giuseppe Simeone, ha dato parere favorevole allo schema di delibera di Giunta che modifica il regolamento per la disciplina degli interventi a sostegno delle famiglie dei minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico. In  sostanza si tratta di un intervento che si è reso necessario in seguito a una sentenza del Tar. Sono state inserite una serie di disposizioni transitorie che rendono possibile alle famiglie che hanno presentato domanda per i trattamenti previsti di usufruirne anche nel 2020. Apprezzamento per il lavoro degli uffici che hanno predisposto il provvedimenti è stata espressa dai consiglieri Chiara Colosimo (FdI), Massimiliano Maselli (FdI) e Paolo Ciani (Centro solidale).

Il provvedimento torna adesso in Giunta per l'approvazione definitiva. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio