Piano sociale, prosegue il lavoro in Commissione

Altri undici emendamenti approvati oggi dopo l'esame da parte dei consiglieri.
10/12/2018 - Altri undici emendamenti approvati oggi, in VII Commissione - Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare, presieduta da Giuseppe Simeone, alla proposta di deliberazione consiliare n. 12 del 2018, concernente "Approvazione del piano sociale regionale denominato 'Prendersi cura, un bene comune'": alla conclusione del lavoro della commissione mancano ancora poco più di 100 emendamenti, per i quali il presidente Simeone ha detto di voler sfruttare una pausa dei lavori della commissione Bilancio in corso in questi giorno.

Tre degli emendamenti approvati oggi portano la firma di Davide Barillari e Loreto Marcelli del Movimento 5 stelle: uno di questi è stato però approvato come uscito dalla riformulazione chiesta dall’assessore Alessandra Troncarelli, assessore alle Politiche sociali e welfare, presente alla seduta, e accettata dai proponenti. Un altro pacchetto di emendamenti approvati oggi (cinque) portava la firma della consigliera del Pd Marietta Tidei, in assenza della quale sono stati fatti propri da Marta Bonafoni della Lista Zingaretti: anche tra questi, uno è stato riformulato dall’Assessore. Due emendamenti approvati anche per Massimiliano Maselli di Noi con l’Italia (erano stati accantonati nella seduta precedente e sono stati votati oggi); uno infine a firma del presidente Simeone, approvato come riformulato dall’assessore.

Gli emendamenti approvati oggi riguardavano i punti H del Piano “Entità e modalità di finanziamento del sistema integrato” ed I, “Innovazione”, ad eccezione di quelli del consigliere Maselli, con i quali si è tornati all’interno dei punti F, “Modalità di erogazione delle prestazioni e condizioni di esigibilità” e G, “Modalità di raccordo tra programmazione regionale e locale”, del piano medesimo.

Erano presenti ai lavori oggi anche i consiglieri Sara Battisti e Michela Di Biase del Partito democratico, Paolo Ciani del Centro solidale, Chiara Colosimo di Fratelli d’Italia. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio