"Prendersi cura, un bene comune": prosegue l'esame del Piano sociale

Altri 24 emendamenti approvati oggi in seduta dalla VII commissione, alla presenza dell'assessore Troncarelli.
27/11/2018 - Prosegue, in VII Commissione - Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare, l’esame degli emendamenti alla proposta di deliberazione consiliare n. 12 del 2018, concernente "Approvazione del piano sociale regionale denominato 'Prendersi cura, un bene comune'". La commissione presieduta da Giuseppe Simeone ha dato oggi il suo ok a 24 richieste di modifica del testo, che vanno ad incidere una sull’introduzione, le altre sulle parti A (Obiettivi) e B (Stati di bisogno, miglioramenti dei servizi e azioni prioritarie) del Piano. Ritirati o respinti molti altri emendamenti.

Gli emendamenti approvati erano provenienti per la maggior parte (dieci) dal Movimento 5 stelle ed avevano come  prima firma quella del consigliere Davide Barillari; due di essi sono stati riformulati, uno su proposta dell’assessore alle politiche sociali e welfare Alessandra Troncarelli, presente alla seduta, l’altra del consigliere Enrico Panunzi del Partito democratico. Altri sette emendamenti approvati portavano la firma del presidente Simeone (in tre casi sono stati riformulati prima dell’approvazione), due della consigliera Chiara Colosimo di Fratelli d'Italia (uno dei quali riformulato), due di Marta Bonafoni della Lista Zingaretti, uno di Antonello Aurigemma di Forza Italia (non presente), riformulato dall’assessore, e uno di Michela Di Biase del Pd. Approvato anche l'emendamento 69bis inserito nel fascicolo su richiesta delle associazioni dei malati di Alzheimer.

Alla seduta erano presenti inoltre i consiglieri Sara Battisti, Michela Califano, Marta Leonori, Eleonora Mattia del Pd, Paolo Ciani del Centro solidale, Loreto Marcelli del Movimento 5 stelle e Massimiliano Maselli di Noi con l’Italia.

  A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio