In commissione ottava, ok ai decreti di nomina dei presidenti di una riserva e due parchi

Si tratta della Riserva naturale regionale dei Monti Navegna e Monte Cervia, del Parco naturale regionale di Veio e del Parco naturale regionale dei Monti Lucretili.
Parco di Veio (foto di Patafisik-Wikipedia). 31/10/2018 - Parere favorevole a maggioranza oggi, dalla commissione ottava, Agricoltura e ambiente, del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Valerio Novelli, a tre schemi di decreto del Presidente della Regione concernenti la nomina dei presidenti di una riserva naturale e due parchi naturali: si tratta della "Riserva naturale regionale dei Monti Navegna e Monte Cervia", del "Parco naturale regionale di Veio" e del "Parco naturale regionale dei Monti Lucretili".

Il presidente indicato nello schema di decreto n. 22 per la "Riserva naturale regionale dei Monti Navegna e Monte Cervia" č il sig. Giuseppe Ricci, quello del "Parco naturale regionale di Veio" (s.d. n. 23) č il sig. Gianni Giacomini e la presidente designata nello schema di decreto n. 24 per il "Parco naturale regionale dei Monti Lucretili" č la sig.ra Barbara Vetturini. I provvedimenti tornano ora al Presidente della Regione Nicola Zingaretti per l’adozione del provvedimento finale.

Alla seduta erano presenti i consiglieri Giuseppe Cangemi (Gruppo misto), Laura Cartaginese (Forza Italia), Loreto Marcelli (Movimento 5 stelle), Daniele Ognibene (Liberi e uguali Lazio), Eugenio Patanč (Partito democratico) e Gianluca Quadrana (Lista Zingaretti). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio