Personale regionale, audizione con Direr Dirl

Audizione con l’organizzazione sindacale dei dirigenti e dei quadri direttivi della Regione Lazio.
16/07/2018 - La prima commissione Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia, presieduta da Rodolfo Lena (Pd), ha ricevuto in audizione Roberta Bernardeschi, segretario della Dire Dirl.
L’organizzazione sindacale dei dirigenti e dei quadri direttivi della Regione Lazio ha depositato agli atti una corposa documentazione nella quale si espongono presunte violazioni di legge e di regolamento che avrebbero caratterizzato il recente conferimento di incarichi presso gli uffici della Giunta.

“Chiediamo che il Consiglio regionale, nello svolgimento delle sue funzioni di sindacato ispettivo, accerti eventuali responsabilità e apra una indagine conoscitiva sulle procedure messe in atto, nonché sulle modalità di organizzazione e gestione delle strutture amministrative regionali”, ha chiesto Bernardeschi al termine dell’incontro. Presenti all’audizione la vicepresidente Chiara Colosimo (FdI) e la consigliera Valentina Corrado (M5s). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio