Marco Vincenzi di nuovo presidente della quarta commissione

Alla vicepresidenza vanno Valentina Corrado (M5s) e Orlando Tripodi (Lega)
Un momento della seduta di insediamento. 16/05/2018 - Marco Vincenzi (Pd) è di nuovo presidente della quarta commissione permanente ora denominata Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio (15 membri) del Consiglio regionale del Lazio. Vincenzi è stato presidente di questa commissione per circa un semestre nel corso della passata legislatura. Oggi è stato eletto con 10 preferenze. Cinque le schede bianche.

Alla vicepresidenza sono stati eletti Valentina Corrado (M5s), con sei voti, e Orlando Tripodi (Lega), con quattro preferenze. Cinque le bianche. La commissione Bilancio dovrà subito mettersi al lavoro per il Bilancio di previsione 2018, perché attualmente è in corso la gestione provvisoria, dopo l’esercizio provvisorio conclusosi il 31 marzo scorso.

“Credo che il bilancio sia l’appuntamento decisivo per l’avvio della legislatura - ha dichiarato Vincenzi appena eletto - Sentiremo subito l’ufficio di presidenza della commissione: i due vicepresidenti, la consigliera Corrado di comprovata esperienza, e Tripodi, consigliere neoleletto, sicuramente due ottime scelte. Valuteremo insieme come iniziare presto e bene”.

Gli altri membri della commissione sono: Antonello Aurigemma (FI), Mauro Buschini (Pd), Michela Califano (Pd), Gino De Paolis (Lista Zingaretti), Marta Leonori (Pd), Daniele Ognibene (Leu), Enrico Panunzi (Pd), Stefano Parisi (Lazio 2018), Sergio Pirozzi (Lista Pirozzi), Devid Porrello (M5s), Fabio Refrigeri (Pd), Giancarlo Righini (FdI). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio